Onoranze funebri: perché non puoi fare a meno di fare marketing.

Il marketing digitale è una cosa irrinunciabile per qualunque tipo di impresa, incluso il settore del funebre.

Fissa Consulenza Leggi Articolo

Con il marketing funerario puoi raggiungere più clienti ed aumentare la reputazione della tua impresa di onoranze funebri. Ma è una cosa che va fatta seriamente attraverso l'adozione di strategie di marketing digitale.

Hai paura che la tua impresa di onoranze funebri non stia ottenendo i risultati che merita? 


Hai la sensazione di non operare al meglio delle tue possibilità e di non raggiungere adeguatamente tutte le persone che vorresti?

Lo sappiamo bene, svolgere questa professione è incredibilmente delicato e complesso. Il marketing, tra le mille cose che ci sono da fare, è l'ultima cosa a cui pensare e troppo spesso viene messo da parte

Vuoi perché si ha paura di proporsi sul mercato con il messaggio sbagliato, creando più danni che benefici, vuoi perché uno non ha la minima idea di dove cominciare! 

Le famiglie vengono prima di tutto, non ci piove. Ma come puoi pensare di prosperare nel tuo lavoro se non ti dai almeno una possibilità di essere conosciuto ed apprezzato? 

Il marketing per onoranze funebri è una cosa che va fatta seriamente e con continuità, va presa concretamente in considerazione l’idea di adottare strategie di marketing digitali per la tua azienda. 

Se vuoi far crescere e prosperare la tua impresa di onoranze funebri devi cominciare a fare marketing digitale specifico per onoranze funebri ed allocare un budget a questa voce. 
Ma non temere, anche se non hai idea di dove partire, siamo qui proprio per aiutare la tua impresa di onoranze funebri. 

Per un marketing digitale per onoranze funebri “che uccide” bisogna adottare strategie cucite su misura per le onoranze funebri. 

Tecniche e strategie da mettere in azione nella tua zona operativa, la tua zona Local e di prossimità. 

Queste strategie le mettiamo in pratica direttamente con i nostri clienti, sappiamo con certezza che funzionano sul campo. Siamo convinti che le imprese di onoranze funebri siano una vera e propria pietra angolare di ogni comunità: offrono supporto nei momenti più difficili e sostengono le famiglie. 

Le tecniche di marketing da applicare alle imprese di onoranze funebri, sono molto potenti e vanno dal branding, al design, attraverso specifiche piattaforme pubblicitarie, agli eventi in loco. 

Siamo specializzati in marketing per onoranze funebri, puoi stare certo che, implementare anche solo alcune di queste strategie, ti aiuterà a far aumentare le entrate, generare recensioni positive online e far squillare il telefono! 

Allora, sei pronto? 

Vorresti una Consulenza di Esperti in Marketing Digitale dedicata a «marketing onoranze funebri» per la tua attività?


Marketing per Onoranze Funebri 

Trenta anni fa, la prima impressione che le famiglie potevano avere della tua impresa era il tuo ufficio, la tua sede fisica. 

Oggi non è più così, o meglio dire, non è più sufficiente. La tua immagine si è spostata anche sul digitale: quali sono gli elementi che concorrono a creare un'immagine rassicurante e professionale della tua azienda? 

Sono diversi, ma sicuramente i principali sono tre: 

  • il Sito Web 
  • il Blog
  • i canali Social 

Avere un Sito Web ed un Blog ben progettato, semplici da usare e navigare, composti da contenuti di qualità e fruibili, è l'equivalente del mondo fisico di indossare l'abito migliore e presentarsi alla famiglia che sta vivendo un lutto facendoli sentire completamente a proprio agio. 

Ogni mese ci sono centinaia di migliaia di ricerche su Google per le pompe funebri, questo significa che gli utenti stanno controllando quale sia l'azienda più affidabile di ogni comunità prima di prendere il telefono nel momento del bisogno. 

Ma non basta, oggi ci sono anche i Social network: se non sei su Facebook non esisti! 

In una strategia digitale è fondamentale avere una presenza forte e continua nei canali Social, da Facebook a Instagram, passando per Google My Business e YouTube

Sai perché? In Italia oltre 30 milioni di persone sono su Facebook e spendono circa due ore al giorno sui Social Network. 

YouTube è il secondo motore di ricerca dopo Google, se uno vuole cercare qualcosa non si ferma al primo risultato. 

Internet ha cambiato radicalmente il modo in cui fare marketing, i Social ed il marketing digitale permettono di emergere e farsi notare. 

Non rappresenti più un'impresa di onoranze funebri: oggi devi immedesimarti in un'azienda di media e comunicazione che vende servizi funebri. 

Ti potrà sembrare esagerato, ma il concetto è che le persone stanno diventando insensibili alla pubblicità, ignorano qualsiasi tipo di comunicazione massiva. 

Sono state prese d’assalto, sono state prese ad urla. Fare pubblicità equivale ad urlare! 

Oggi, si parla di fare marketing, si parla di lavorare con la produzione e la condivisione di contenuti utili. Se riesci a fornire strumenti, informazioni e risorse utili alle persone, allora andrai a guadagnare la loro fiducia. 

In un settore che si basa interamente sulla fiducia, va da sé che questa strategia di marketing per onoranze funebri può essere incredibilmente preziosa per le imprese di onoranze funebri. 

Sul blog della tua impresa, potrai educare i tuoi clienti sull'importanza della pianificazione, sui servizi offerti, le eventuali assicurazioni, la cremazione, i testamenti e molto altro ancora. Devi parlare di tematiche “calde” e problematiche frequenti. 

Siamo sicuri che ci sono tantissime domande che i tuoi clienti pongono con una certa assiduità. Comincia da quegli argomenti... Potrai condividere i contenuti su Facebook e Instagram, via e-mail, whatsapp, etc. 

Vedrai che, quando arriverà il momento, sarai l'impresa di onoranze funebri che i tuoi futuri clienti sceglieranno.

Articoli correlati a 'marketing onoranze funebri'

Marketing funerario: la pianificazione del funerale è strategica per il tuo business.

Marketing funerario: la pianificazione del funerale è strategica per il tuo business.

Entrare in contatto con il "futuro" De Cuius per pianificare l'ultima cerimonia è un...
Leggi l'articolo su marketing funerario

Panoramica sul Mondo dei Social per le Onoranze Funebri

Panoramica sul Mondo dei Social per le Onoranze Funebri

I Social Media funzionano come un amplificatore: aumentano la tua portata e ti rendono...
Leggi l'articolo su marketing onoranze funebri

Abbiamo creato l'Ultimo Messaggio: registra un video che i tuoi cari potranno guardare dopo la morte.

Abbiamo creato l'Ultimo Messaggio: registra un video che i tuoi cari potranno guardare dopo la morte.

Si stima che entro il 2022 circa l’80% dei contenuti presenti sul web saranno Video,...
Leggi l'articolo su video emozionale

marketing per onoranze funebri

Facciamo della tua impresa di Onoranze Funebri la migliore della zona.